Circolari e avvisi

logo cons istituto

Come indicato nel DPCM del 3 novembre 2020 il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche avviene secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni.

Considerato che il 29/11/2020 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e il 30/11/2020 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto, si riportano di seguito le indicazioni tecniche da seguire per votare correttamente.

Per votare, ciascun componente (Genitore, Docente e personale ATA), dopo essersi disconnesso da tutti gli account gmail, dovrà entrare nella propria casella di posta istituzionale ……Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nome utente e password già da tempo comunicati ad ognuno.

Nella casella di posta elettronica bisogna cercare due mail mandate da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : una che contiene due codici numerici e una che contiene un invito a compilare un modulo di Google.

Giorno 29/11/2020 dalle ore 8,00 e fino alle ore 12,00 e giorno 30/11/2020 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 inizieranno le operazioni di voto.

Ciascun componente, dopo aver preso nota dei due codici numerici, potrà iniziare a compilare il modulo di Google che trova nella propria casella di posta elettronica cliccando su COMPILA MODULO. Dopo aver scritto il proprio Nome e Cognome deve cliccare su INVIA e poi sul link del modulo Googole. Si aprirà quindi un altro modulo di Google in cui, dopo aver inserito i due codici numerici ricevuti, sarà possibile esprimere le proprie preferenze (2 per i docenti, 2 per i genitori e 1 per il personale ATA). Alla fine cliccare su INVIA.

Si ribadisce che è possibile votare solo Giorno 29/11/2020 dalle ore 8,00 e fino alle ore 12,00 e giorno 30/11/2020 dalle ore 8,00 alle ore 13,30.

Per le operazioni di voto saranno utilizzati quindi due moduli: uno di autenticazione e uno anonimo per la scelta dei candidati da eleggere.

Ciascun genitore vota una volta sola, indipendentemente dal numero dei figli iscritti a scuola.

Possono votare i docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero, nonché i docenti di Religione cattolica di ruolo e con contratto di lavoro a tempo determinato sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico.

Per l’elezione dei rappresentanti del personale ATA il diritto a votare spetta al personale a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero.

Qualora si riscontrassero dei problemi o per eventuali chiarimenti è possibile chiamare allo 096895056 nei giorni e negli orari indicati per le votazioni.

logo avviso importante

Si pubblica Orinanza del Sindaco di Nocera Terinese che proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza fino alla data dell' 8 dicembre.

Le attività didattiche continueranno a svolgersi  con le stesse modalità e lo stesso calendario fino ad oggi adottati.

logo avviso

Per le lezioni di strumento musicale si comunica che rimane invariata l'organizzazione per cui si svolgeranno in presenza solo le lezioni delle classi prime

logo avviso fam

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto con durata triennale (2020/2021, 2021/2022, 2022/2023)  si svolgeranno nelle giornate di Domenica 29 Novembre 2020 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e Lunedì 30 Novembre 2020 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 in modalità on line con un modulo google appositamente predisposto il cui link sarà pubblicato sul sito domenica mattina a partire dalle ore 8,00.

I genitori per votare devono utilizzare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  appositamente generato e due codici numerici che verranno loro inviati tramite email.

Tutti i genitori che non lo avessero ancora fatto sono invitati a verificare il corretto funzionamento della posta elettronica istituzionale accedendo al seguente link con il proprio account e cambiando contestualmente la password provvisoria già comunicata.

Per ricevere supporto tecnico sulla procedura è possibile contattare il numero 0968 95056  nelle giornate di:

giovedì 26 dalle 10.00 alle 13.00

venerdì 27 dalle 10.00 alle 13.00

domenica 29 dalle 10.00 alle 12.00

lunedì 30 dalle 10.00 alle 12.00

Allegati:
Scarica questo file (DECRETO INDIVIDUAZIONE RSPP.pdf)DECRETO INDIVIDUAZIONE RSPP.pdf[ ]980 kB
Allegati:
Scarica questo file (LEGAMI EDUCATIVI A DISTANZA.pdf)LEGAMI EDUCATIVI A DISTANZA.pdf[ ]366 kB

logo orario lezioni

Scuola Secondaria di primo grado:le unità orarie dalle classi 1° alle classi 3° avranno una durata di 45 minuti, pertanto tra un'ora e l'altra si consiglia una pausa di 10/15 minuti

Scuola Primaria:le unità orarie dalle classi 2° alle classi 5° avranno una durata di 45 minuti, pertanto tra un'ora e l'altra si consiglia una pausa di 10/15 minuti