logo cons istituto

Come indicato nel DPCM del 3 novembre 2020 il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche avviene secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni.

Considerato che il 29/11/2020 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e il 30/11/2020 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto, si riportano di seguito le indicazioni tecniche da seguire per votare correttamente.

Per votare, ciascun componente (Genitore, Docente e personale ATA), dopo essersi disconnesso da tutti gli account gmail, dovrà entrare nella propria casella di posta istituzionale ……Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nome utente e password già da tempo comunicati ad ognuno.

Nella casella di posta elettronica bisogna cercare due mail mandate da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : una che contiene due codici numerici e una che contiene un invito a compilare un modulo di Google.

Giorno 29/11/2020 dalle ore 8,00 e fino alle ore 12,00 e giorno 30/11/2020 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 inizieranno le operazioni di voto.

Ciascun componente, dopo aver preso nota dei due codici numerici, potrà iniziare a compilare il modulo di Google che trova nella propria casella di posta elettronica cliccando su COMPILA MODULO. Dopo aver scritto il proprio Nome e Cognome deve cliccare su INVIA e poi sul link del modulo Googole. Si aprirà quindi un altro modulo di Google in cui, dopo aver inserito i due codici numerici ricevuti, sarà possibile esprimere le proprie preferenze (2 per i docenti, 2 per i genitori e 1 per il personale ATA). Alla fine cliccare su INVIA.

Si ribadisce che è possibile votare solo Giorno 29/11/2020 dalle ore 8,00 e fino alle ore 12,00 e giorno 30/11/2020 dalle ore 8,00 alle ore 13,30.

Per le operazioni di voto saranno utilizzati quindi due moduli: uno di autenticazione e uno anonimo per la scelta dei candidati da eleggere.

Ciascun genitore vota una volta sola, indipendentemente dal numero dei figli iscritti a scuola.

Possono votare i docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero, nonché i docenti di Religione cattolica di ruolo e con contratto di lavoro a tempo determinato sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico.

Per l’elezione dei rappresentanti del personale ATA il diritto a votare spetta al personale a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero.

Qualora si riscontrassero dei problemi o per eventuali chiarimenti è possibile chiamare allo 096895056 nei giorni e negli orari indicati per le votazioni.

Albo: ultimi atti

Albo: ultimi Bandi e Gare